Indicizzazione e Seo

Cosa è l’indicizzazione-seo-google-sito-web

L’ Indicizzazione SEO deve essere realizzata da uno staff di programmatori ed esperti nel realizzare campagne mirate, per ottimizzare il posizionamento dl sito web su Google e, in generale, su tutti i motori di ricerca.

Ma cos’è realmente l’indicizzazione SEO di un Sito web?
Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intende un insieme di attività, coordinate fra loro, che consentono di rendere più visibile un sito web sui motori di ricerca.
Se si parla di indicizzazione SEO in generale ci si riferisce quasi sicuramente al più utilizzato fra di essi, cioè Google.
Questa maggiore visibilità ha come fine l’incremento del numero di accessi al sito da parte di visitatori interessati ai prodotti/servizi offerti dall’azienda.
L’ Indicizzazione SEO Google si realizza tramite un insieme di attività, coordinate fra loro fra cui in particolare:

-l’ottimizzazione del sito (cioè del codice sorgente del sito);
– l’ottimizzazione dei contenuti del sito web (cioè la selezione ed il miglior inserimento dei contenuti) 
– il Web Marketing.

L’indicizzazione SEO Google è realizzata normalmente da un professionista o da un team di lavoro e necessita di competenze specifiche sia in ambito programmazione sia in ambito Web Marketing.
L’ indicizzazione SEO Google è un’attività che ha il suo obiettivo nel raggiungere il miglior posizionamento nelle pagine dei motori di ricerca, obiettivo indispensabile per un’azienda per poter offrire sul mercato i propri prodotti e servizi.

Nei Paesi anglosassoni come negli USA l’attività di ottimizzazione SEO è molto diffusa, mentre in alcuni paesi Europei il ritardo è notevole.

In Italia spesso le aziende ritengono che sia indispensabile essere presenti sul web semplicemente “mettendo in piedi” un sito web, magari spendendo il meno possibile.
Senza considerare che un buon sito web, collegato ad una buona attività di ottimizzazione, può essere un fattore determinante per la crescita delle vendite e dell’immagine della azienda stessa. Ma le cose stanno cambiando anche da noi, la mentalità si sta evolvendo. Soprattutto grazie alle aziende migliori, cioè quelle che per prime manifestano l’intenzione di voler crescere utilizzando gli strumenti tecnologici più evoluti, fra i quali quelli dell’informatica.